C' era una volta

“Seconda stella a destra. Questo è il cammino e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te” - Peter Pan -

Amiamo

le favole, questo è evidente, perché la fiaba è il filtro del reale, il deposito di fantasie, desideri ed enigmi, così come paure e sogni. E senza la fiaba, come succede per il sogno, l’uomo non può sopravvivere.

Viviamo

in Sicilia, l’altro elemento fondante per il nostro brand. La Sicilia delle magie di sapori, delle terre feconde, che vanno dal candido bianco delle saline al nero della cenere, dal verde agreste al rosso del fuoco. I richiami alla memoria e bizzarri archetipi generano continuamente ampie sfumature e tutto s’incontra e si scontra tra vitalismo e illusione. Ma …”non è tutto, vi sono altre Sicilie, non si finirà mai di contarle” diceva Gesauldo Bufalino:

Tante Sicilie, perché? Perché la Sicilia ha avuto la sorte ritrovarsi a far da cerniera nei secoli fra la grande cultura occidentale e le tentazioni del deserto e del sole, tra la ragione e la magia, le temperie del sentimento e le canicole della passione. Soffre, la Sicilia, di un eccesso d’identità, né so se sia un bene o sia un male. Certo per chi ci è nato dura poco l’allegria di sentirsi seduto sull’ombelico del mondo, subentra presto la sofferenza di non sapere districare fra mille curve e intrecci di sangue il filo del proprio destino.”

In questo miscuglio di passioni e visioni, Domenico, Maria Grazia e Ludovica hanno creato FAVOLE SICILIANE, un “territorio” dei sapori veri e autentici, con produzioni che attingono alla genuinità degli ingredienti.

Dopo questa premessa non vi resta che scoprire i nostri prodotti.

CGI Render