Domenico Lombardo

Vizio la mia sicilianità in ogni modo.

Autenticamente siciliano

“ Solo quando sono lontano mi rendo conto di quanto mi manchi la Sicilia. La porto addosso come un vestito tagliato su misura di cui non potrei fare a meno e che mi fa sentire autenticamente siciliano. Il tempo passa spesso nell’attesa del ritorno, infischiandomene del fatto che sono dovuto partire per lavorare o se il viverla, come terra, è più faticoso di quanto molti immaginino. Ma è la terra mia. La sento viva, forte come un’entità che rende faticoso il dover partire per andare lontano.

A lei non rifiuto niente al punto che vizio la mia sicilianità in ogni modo. Quando la ritrovo la sento sempre più forte e incomincio a rimanere affascinato dal momento in cui l’aereo sovrasta l’Etna per riportarmi in questa casa fisica e mentale. Su questa terra è scritto il mio destino.”

Domenico Lombardo –

Ceo Favole Siciliane

Da ormai 10 anni Domenico con la moglie Maria Grazia e il vivace supporto della figlia Ludovica sono anima e cuore di questa azienda. Una realtà che cresce alimentata dal desiderio di promuovere l’eccellenza gastronomica e vinicola della Sicilia attraverso un ampio raggio di prodotti, sintesi di gusto e tradizione. Nessuna produzione segue la voglia di grandi numeri, piuttosto concentrare l’attenzione su quello che può esprimersi attraverso qualità e attenzione ai processi produttivi, perché il vero valore di un prodotto nasce prima di tutto quando c’è il rispetto per la terra e quanto questa può regalare.